asma ancora da risolvere

Donna di 42 anni

Motivo consultazione:  E’ venuta perché si sveglia sempre alle 7,30 pur andando a dormire molto tardi per la sua attività. Dolore alla spalla Dx e cervicalgia.

Altri sintomi: Asma allergico, difficoltà nella prima digestione, gonfiore addominale, strappi muscolari dorsolombari, ciclo corto doloroso con crisi nervose prima del menarca. Profonda tristezza anche a causa della morte del padre da 2 mesi che l’ha lasciata praticamente da sola con i problemi da risolvere ( sensazione  di preoccupazione per il suo futuro). Rimane cmq una persona solare e con tanti amici che la tirano su psicologicamente.  Mangia molta cioccolata e ha difficoltà nella concentrazione.

Ex tossicodipendente , ha contratto epatite C da giovane.

Analisi del sangue: oltre al virus HCV ha  LDH basso a 238,  Linfociti bassi a 19,1  ematocrito MCV leggermente alto  a 94,8,   MCH a 32,4 legg.alto.

All’inizio ho trattato per 2 sedute il MTM del SI sui punti 1, 3 e 11 per la spalla, aggiungendo BL 20 BL 13 e meridiano stomaco per il sonno .( si sveglia sempre all’ora del ciclo dello ST )

Dolore alla spalla passato, ha pianto molto per 2 giorni con netto miglioramento dal 3 giorno. Il sonno è migliorato con sua grande soddisfazione adesso si sveglia alle 9,30. Rimane un po’ di cervicalgia e asma.

Ho provato a fare 1 tratt per l’asma su fengxi sull’orecchio più i punti di polmone e trachea ma senza risultati. Trattato BL17 più sul meridiano milza il punto 6 e 9 e ST 25 per iniziare a lavorare sulla milza e sul polmone con BL13 e KI 22. Rimane l’asma e devo iniziare il trattamento sulla milza attraverso il chong mai. si vedrà

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in malattie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...